Modulo di collegamento tra il Gestionale 1 Zucchetti e Prestashop, il CMS di E-Commerce più utilizzato su Internet

G1 Shop sGestionale1 Zucchetti è il software gestionale per le piccole aziende che vogliono gestire in tutta tranquillità, magazzino, contabilità, fatture e ordini anche senza particolari competenze informatiche. Facile da installare e usare, con oltre 20 moduli per adattarlo alle proprie specifiche necessità. Contabilità e finanza, gestione documentale, logistica, magazzino e negozio, vendite e acquisti, gestione clienti.

G1 Zucchetti è studiato per le aziende in crescita che non vogliono sostenere i costi di un sistema ERP complesso, ma necessitano di funzionalità avanzate prestashope sicurezza.

Prestashop® è un innovativo CMS orientato all’e-commerce. E’ quindi una piattaforma software che consente di realizzare, in modo semplice e veloce, siti per il commercio elettronico. Il prodotto, nella sua configurazione base, è gratuito e con oltre 300 funzionalità è una delle soluzioni più potenti per la vendita online di prodotti e servizi. Sono inoltre disponibili, a pagamento, centinaia di moduli ed estensioni che consentono di ampliare ulteriormente le già ricche funzionalità.

G1 Shop è un modulo software che ha la specifica funzione di creare un collegamento tra il Gestionale 1 Zucchetti ed il CMS di E-Commerce Prestashop®.

G1Shop 2

Il collegamento si determina in uno scambio di dati tra il Gestionale 1 e Prestashop al fine di creare una sincronizzazione tra ambienti diversi, in quanto il G1 opera prevalentemente in locale (installato in modalita client-server), mentre Prestashop è installato in Cloud. In particolare G1 Shop estrae le informazioni dalle tabelle del Gestionale 1 Zucchetti e le inserisce in tempo reale sul CMS Prestashop, aggiornando direttamente il database MYSQL relativo.

I dati interessati all’esportazione dal G1 a Prestashop sono le anagrafiche articoli con tutte le informazioni necessarie, codice articolo, descrizione, prezzo di vendita, peso, codice a barre, giacenza, categoria merceologica, produttore e relativa immagine abbinata.

E’ prevista la selezione degli articoli da importare, tramite filtri, per categoria merceologica e fornitore abituale.

I dati interessati all’esportazione da Prestashop al G1 sono gli ordini ricevuti ed i nuovi clienti con le relative informazioni. Allo stesso tempo vengono aggiornati gli stati degli ordini sul Gestionale 1.guarda il video

PREREQUISITI

· Gestionale 1 versione 6.2.x e successive con moduli Ordini e Magazzini

· Versione Prestashop®: 1.6.x - 1.7.x

· Le categorie merceologiche ed i marchi devono essere preventivamente inseriti in Prestashop®

· Sull’Hosting che ospita Prestashop®: account FTP e accesso a connessioni MySql remote.

· Connessione ADSL con indirizzo statico

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.