L’impatto del lockdown, dovuto all’epidemia da Covid-19, sta determinando una crisi profonda di tutto il comparto economico nazionale ed, in particolar modo, di quel settore rappresentato dagli esercizi commerciali, costretti ad una lunga e forzata inattività.

logoQuesta situazione ha stimolato le aziende che operano nel campo delle nuove tecnologie digitali a sviluppare, in tempi brevi, delle soluzioni che possano agevolare le attività commerciali ad implementare nuove metodologie di vendità dei loro prodotti ed, in particolare, la consegna a domicilio.

L’obiettivo maggiore, inoltre, è quello di non costringere gli imprenditori del settore ad investire risorse economiche per creare l’infrastruttura tecnologica necessaria alla realizzazione della propria “Vetrina on-line”, in pratica, un vero e proprio sito di E-Commerce.

La consegna a domicilio del cibo (come di altri prodotti) pur essendo un servizio già ampiamente collaudato in tutt’Italia, non è immune al cambiamento. Si è reso necessario, quindi, svilupparecd 1 applicazioni che accorcino la distanza tra utenti ed esercenti, innescando una comunicazione che sfrutti tutta la forza di Internet. Nell’evidenza che nel giro di pochi anni tutto sarà raggiungibile attraverso un click, superato il periodo dell’emergenza sanitaria, il delivery resterà un modello di business che contribuirà notevolmente alla crescita economica delle aziende del settore.

La Polidata Srl, azienda informatica che opera da anni nel territorio calabrese nel campo delle nuove tecnologie e dei servizi alle imprese, ha deciso di dare il suo contributo in termini di esperienza e conoscenza del mercato, realizzando il progetto CALABRIADELIVERY.IT

cd 6Calabriadelivery.it è un portale web di riferimento delle piccole attività calabresi che lavorano attraverso la modalità della consegna a domicilio. Un network di aziende in Calabria unite da un unico obiettivo, fornire ai propri clienti un nuovo modo di fare la spesa online attraverso un'esperienza unica, un unico marketplace con la possibilità di scegliere tra molteplici tipologie di prodotto. Una soluzione nuova per affrontare questo periodo difficile e magari un luogo dove in futuro si sviluppi un nuovo modo di fare la spesa online e comprare direttamente dai piccoli negozi locali.

IL CLIENTE, accedendo al portale, può scegliere un negozio, un ristorante o una pizzeria in base alla zona di riferimento e scegliere i prodotti o il menù, definire una data di consegna preferenziale e pagare con carta di credito/debito o in contanti alla consegna. La consegna è a carico dell’esercente, Calabriadelivery.it è solo una piattaforma web, che raccoglie ordini e gestisce i pagamenti.

L’ESERCENTE dispone di un’area riservata di amministrazione da dove, come in un’E-Commerce, può inserire i propri prodotti, completi di informazioni, immagini e prezzi. Può inoltre definire gli orari di consegna, il minimo di spesa, i costi di consegna, sospendere le consegne per un periodo e ovviamente aggiornare il tutto a piacimento.

I COSTI per l’esercente si limitano ad una piccola percentuale sul valore delle transazioni in quanto l’iscrizione al portale e la creazione della vetrina sono totalmente gratuiti.

Iscriviti gratuitamente al portale ed inizia da subito a vendere on-line!

www.calabriadelivery.it

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.