Il Blog di Polidata

Il Blog di Polidata

Venerdì, 28 Giugno 2019 08:39

Corrispettivi giornalieri

Scritto da

Ricordiamo il recentissimo obbligo normativo che prevede che dal 1° luglio 2019, i soggetti che nell’anno precedente hanno realizzato un volume d’affari superiore a 400.000 euro, dovranno certificare i corrispettivi giornalieri attraverso un registratore telematico e procedere con l’invio dei dati relativi agli incassi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Lunedì, 24 Giugno 2019 10:22

Cos’è il “phishing”

Scritto da

Il "phishing" è una delle tecniche di frode informatica più diffuse che consiste nel catturare in modo fraudolento i codici della carta o i codici di accesso ai servizi via internet dei clienti.
Ciò avviene attraverso l'invio di una e-mail/SMS che sembra provenire dall’istituto di credito, in cui si richiede di accedere a un link (che sembra riportare al sito ufficiale dell’istituto di credito) e di inserire i propri codici di accesso.

I software Web sono quei programmi totalmente “Web based” ovvero "basati sul web". Quando si parla di un software Web-based si intende un programma in cui tutte le funzioni sono accessibili con un normale web-browser come Chrome, Firefox, Edge ecc., quindi non necessita di alcun software di installazione sul computer degli utenti. Tale caratteristica permette all'utente di interagire da qualsiasi sede e con qualsiasi dispositivo in grado di accedere alla rete. Ovviamente, per una migliore fruibilità, sono preferibili dispositivi con display non troppo piccoli.

Mercoledì, 22 Maggio 2019 07:30

Commercialista, una professione in trasformazione

Scritto da

I commercialisti che vogliono innovare possono contare sulla formazione giuridico economica e sulla capacità di implementare soluzioni organizzative e adeguamenti tecnici in tempi rapidi, grazie al rapporto personalizzato con le imprese clienti. Oggi l’imprenditore non si aspetta più dal suo consulente solo la pianificazione fiscale e il controllo degli adempimenti formali. E’ alla ricerca di suggerimenti che gli possano garantire la sopravvivenza ed è per questo disposto a investire in consulenza.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.